
Montorio al Vomano (TE) – Nell’ambito della rassegna “Il Maggio dei Libri 2025” organizzata dal Comune di Montorio al Vomano in collaborazione con il Centro per il Libro e la Lettura, Rifiuti Zero Abruzzo e Onde Libere, tra gli appuntamenti più attesi spicca la presentazione del libro “Un giorno vivrò qui” di Stefano Benedetti, in programma per venerdì 16 maggio 2025 alle ore 17:30 presso la sala conferenze del Chiostro Zoccolanti di Montorio al Vomano.
“Un giorno vivrò qui – La gente, le montagne e la magia di Frattoli” è un’opera che esplora il profondo legame tra le persone, il territorio montano e la magia di luoghi ricchi di storia e tradizione. Edito da Edizioni Creativa, il volume si presenta come un viaggio emozionante attraverso paesaggi, storie e tradizioni che caratterizzano questo angolo d’Abruzzo.
A dialogare con l’autore sarà la professoressa Dilva Panzone, che guiderà il pubblico in un percorso di scoperta dei temi e delle suggestioni presenti nel libro. L’incontro rappresenta un’importante occasione per riflettere sul valore delle radici territoriali e sull’importanza di preservare la memoria dei luoghi e delle comunità che li abitano.
L’evento si inserisce perfettamente nel tema della rassegna “Intelleg(g)o…”, che intende promuovere la lettura come strumento di conoscenza, crescita personale e valorizzazione del patrimonio culturale locale.
La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa a questo appuntamento che unisce letteratura, territorio e identità culturale, offrendo un’occasione di arricchimento e di confronto con una delle voci più interessanti del panorama letterario locale.
Per maggiori informazioni sulla rassegna e sugli altri eventi in programma è possibile consultare il sito del Comune di Montorio al Vomano o la pagina dedicata a “Il Maggio dei Libri 2025”.